2° CAMPIONATO NAZIONALE DI BEACH SOCCER

Domenica 11 giugno 2023 al Bagno Sirenetta 103 di Marina Romea è andata in scena la fase finale Under 15 del 2° Campionato Nazionale di Beach Soccer, i nostri ragazzi si sono confrontati con le squadre del Fossolo 76 di Bologna, l’Azzurra Romagna di Ravenna e il Mezzano che avendo vinto la classifica finale rappresenterà la regione Emilia Romagna alla fase interregionale che si svolgerà il 15 e 16 luglio sempre al Bagno Sirenetta di Marina Romea.

I nostri ragazzi si son ben comportati con qualche difficoltà di ambientamento nella prima partita, contro il Mezzano che ha vinto la classifica finale, ma poi nelle restanti due sfide si sono fatti valere vincendo con il Fossolo 76 e perdendo di misura con l’Azzurra Romagna dove il loro portiere ha parato il tiro di rigore che ci avrebbe portati in vantaggio, ma che poi successivamente ci ha visti soccombere per un solo gol di svantaggio.

Da considerare il fatto che il campionato riservato alle annate 2008 e 2009 ha visto giocare il torre con 7 ragazzi sotto quota dell’annata 2010, i protagonisti sono stati:

Ceccarelli Filippo, Manca Filippo, Buonaiuto Casey (2008), Leoni Christopher (2009), Almerigi Aiko, Arrigoni Francesco, Ciccarese Tommaso, Lapthorne Tommaso, Mazzi Carlo, Partisani Andrea, Ragonesi Nicolò (2010).

Un grazie a tutti i ragazzi e agli istruttori che li hanno accompagnati Oscar Sintini e Gabriele Gennaro. Con la speranza che per loro sia stata non solo una giornata divertente ma anche formativa sarebbe bello poter contare nello sviluppo di questa attività estiva che incrementa l’aspetto acrobatico, di tecnica aerea e lettura delle traiettorie, non che la forza e la resistenza senza l’utilizzo di attrezzature.

Un aspetto che non va sottovalutato di questo sport è l’aggregazione e il terzo tempo che sfocia anche fra i professionisti con il bagno in mare al termine delle partite di entrambe le squadre prima della doccia. Anche i nostri ragazzi nelle pause fra una partita e l’altra ne hanno approfittato per un tuffo in acqua.

Prossimo appuntamento con le finali della categoria Under 17 domenica 25 giugno 2023 sempre al Bagno Sirenetta con i nostri ragazzi del 2007.

Un ultimo ringraziamento alle famiglie che hanno accompagnato i ragazzi e alla nostra fotografa, Cinzia che ci segue in tutte le manifestazioni.