A secco le prime squadre, la Juniores vince il derby

Il calendario prevedeva un weekend tosto per gran parte delle nostre squadre, e così è stato.

La formazione di Prima Categoria non riesce ad avere la meglio sul Pianta e perde 1-2: i gialloblù concretizzano le uniche due occasioni avute nella prima ora di gioco, mentre i ragazzi di Zamagni e Balzani non sfruttano le proprie; la rete di Zannoli e l’assedio finale non bastano ad acciuffare il pareggio.

Zannoli, autore del definitivo 1-2, mentre lotta per il pallone.

Lo stesso andamento della partita si è verificato 24 ore prima per la squadra di Terza Categoria, sconfitta dal Bertinoro. Un rigore fallito da Sacchetti e le due reti dei padroni di casa indirizzano un match che la rete a tempo scaduto di Mondardini non ha potuto raddrizzare per il gruppo di Ceredi e Giovannini.

La Juniores disputa l’ennesima prova di carattere per portare a casa il derby con il Diegaro. Le reti di Essaki e Capelletti e ben quattro salvataggi sulla linea di porta di Battistini a evitare le marcature ospiti sono decisive a favore dei ragazzi di Cilio e Forlivesi.

Ceredi carica il destro da fuori area; sulla respinta del portiere ospite Essaki depositerà in rete il momentaneo 1-0 della Juniores.

Gli Under-17 di Quarantini e Buratti proseguono il buon momento di forma costringendo sull’1-1 un’ottima squadra come il Misano, grazie alla rete capolavoro di Magrini nei primi minuti dell’incontro. Esultano gli Under-16 di Biserna con il 3-1 sul campo del Victoria con i gol di Piolanti, Fabbri e Gjipali.

Gli Under-15 regionali di Baravelli faticano con i coetanei del Ravenna e perdono 0-3. I 2009 di Gennaro tornano invece ad esultare con il 5-1 sul campo dell’Edelweiss grazie ai gol di Dall’Ara, Mar, Ouejhani e Ciccarese. Risultati opposti per le due formazioni degli Under-14 di Sintini e Budellacci: una vince 9-0 sullo Junior Gatteo (reti di Partisani, Fenati, Ciccarese, Lapthorne, Mazzi, Babbi e Almerigi), l’altra fatica di più (0-6) contro il Forlì.

I 2011 salutano il pubblico prima del triangolare di domenica mattina.

Gli Under-13 2011 di Zannoni e Maestri hanno proseguito l’esperienza nel Torneo Fair Play Élite a Forlì, confrontandosi con Edelweiss e Granamica. Due incontri infrasettimanali di campionato in arrivo per le due annate degli Esordienti.

Under-13 2011: Torresavio – Edelweiss Jolly, giovedì 8, ore 15:30, Campo “Valzania”, via Vigne di Pievesestina, 408 – Case Gentili di Cesena

Under-12 2012: Cesena (2013) – Torresavio, martedì 6, ore 17:15, Campo di via Calcinaro, 1165 – Martorano di Cesena.