Trasferte amare per prime squadre e Juniores, bravi 2008 e Giovanissimi

Si sono viste tante reti nelle partite giocatesi nel weekend, anche se qualche incontro non è andato come sperato.

La squadra di Prima Categoria si fa recuperare nei minuti finali il gol del momentaneo vantaggio di Farneti e pareggia a Porto Corsini contro l’Azzurra Romagna. Il punto raccolto oggi permette comunque ai ragazzi di Zamagni e Balzani di conservare il terzo posto in classifica e, soprattutto, garantisce la partecipazione ai playoff per il terzo anno consecutivo.

In rimonta arriva anche la sconfitta per la formazione di Terza Categoria a Riofreddo contro l’Alfero. I ragazzi di Ceredi e Giovannini vanno avanti anche di due reti con Amaducci e Bellardi, ma subiscono il recupero dei padroni di casa che segnano quattro gol. Nel recupero arriva la marcatura di Ferrari per il 4-3 finale.

La Juniores di Cilio e Forlivesi conclude il campionato con una sconfitta per 3-2 a Forlì contro il Pianta: i gialloblù hanno rimontato dopo il gol di Ceredi che ha sbloccato la partita. Il risultato determina la retrocessione nel campionato provinciale per la stagione 2024-25.

Non felice neppure la trasferta degli Under-17, battuti per 2-1 dall’Osteria Grande: i ragazzi di Quarantini e Buratti rimangono in partita fino alla fine con il gol di Pieri, ma non trovano il pari. Esultano invece le due Under-16: i regionali di Leoni vincono 3-1 a Medicina con le reti di Collini, Savini e Turci, mentre gli interprovinciali di Biserna superano 5-1 il Bellaria Igea Marina grazie ai gol di Bianchi, Tombaccini, Paglierani e Piolanti.

Monterisi esulta dopo il suo gol-partita.

Gli Under-15 regionali giocano l’ennesima partita solida e di sacrificio per battere 1-0 la Portuense Etrusca grazie al gol di testa a inizio match di Monterisi. Ottima prestazione anche per i 2009 provinciali di Gennaro, capaci di superare 3-1 il Vecchiazzano con le marcature di Dall’Ara, Migani e Giovannini. Bravi pure gli Under-14, che vincono entrambe le partite del weekend, 3-0 al Forlimpopoli (doppietta di Mazzi e gol di Pieri) e 2-0 allo Junior Gambettola (gol di Lucchi e Spahillari). La squadra di Sintini e Budellacci giocherà la finale provinciale contro una tra Forlì ed Edelweiss, che hanno chiuso il loro girone a pari punti al primo posto e disputeranno uno spareggio.

Prima delle partite del weekend è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Suviana.