Sabato 21 maggio L’Oltresavio Cammina

Il pomeriggio e la sera di sabato 21 maggio, incastonato esattamente tra il Memorial Piero Subrani e il Torneo Sarti, il nostro campo di Villarco sarà teatro di un importante evento primaverile del quartiere Oltresavio.

Con il patrocinio di alcune associazioni locali, compresi CONI, Torresavio e Comune di Cesena, si svolgerà L’Oltresavio Cammina, un percorso a cui possono partecipare tutti i cittadini desiderosi di prendervi parte. Il percorso ha il proprio inizio e la propria conclusione al campo “Dario Ambrosini”, dove si svolgerà integralmente il Memorial riservato ai Pulcini e ai Primi Calci.

Il campo visto dalle panchine.

La camminata, il cui ritrovo è previsto per le 15:30, è organizzata dalle Women in Run, le quali avranno anche il proprio stand vicino al campo. Per chi ha partecipato ad essa è offerto un ristoro dallo stand gastronomico gestito dal Torresavio che sarà presente anche in tutte le altre serate di Villarco dedicate al calcio.

Dalle ore 20:30 il campo sarà il palcoscenico di uno spettacolo teatrale organizzato dall’associazione cesenate LiberaMente, intitolato “La Libreria di Walt”: In una società in cui la tecnologia prende il sopravvento Walt è costretto a chiudere la sua libreria. Immerso nei suoi pensieri si scontra con Merida, una giovane ragazza distratta dallo schermo del suo tablet. Due generazioni a confronto, tanti libri impolverati e ricordi che affiorano dando vita ai personaggi che hanno fatto parte dell’infanzia di ciascuno di noi. Uno spettacolo teatrale denso di emozioni, in cui musica e danza fanno da cornice ad un favoloso incontro fra passato e presente facendoci tornare bambini.

Locandina dell’evento