Mercoledì 18 maggio il Calcio Integrato

Nel pomeriggio prima del Memorial Piero Subrani dedicato ai Pulcini 2012, a partire dalle ore 16:15, il campo di Villarco sarà sede dell’inaugurazione del progetto di Calcio Integrato.

In questa occasione, con il patrocinio della società, si svolgerà un allenamento dimostrativo per ragazze e ragazzi inclusi nello spettro autistico. Il principale promotore dell’iniziativa è il nostro istruttore e psicologo Matteo Losito.

A questa seduta d’allenamento prenderà parte un gruppo di bambini nello spettro autistico ed altri bambini iscritti già nella nostra scuola calcio. Saranno gli allievi della scuola ad introdurre la proposta ludica ed affiancheranno i nuovi arrivati per tutta la durata della seduta, supportandoli nella fase di spiegazione e partecipando ai giochi stessi. Gli scopi di tale iniziativa, fortemente voluta dalla società, sono molteplici: sensibilizzare i nostri giovani sulla tematica dell’autismo, dare l’opportunità a tutti di poter praticare ad uno sport, seguiti da istruttori preparati e professionali, e promuovere il benessere psico-fisico di tutti i bambini. La proposta delle sedute d’allenamento integrato sarà solo la base da cui partiranno diversi progetti di inclusione e formazione rivolti a tesserati, genitori, ma anche alla cittadinanza in generale.