Dal 16 agosto si ricomincia!

La prossima settimana parte ufficialmente la nostra stagione calcistica 2022-23: le nostre annate riprenderanno progressivamente l’attività con più allenamenti a settimana fino a entrare a regime normale a inizio settembre, quando saremo vicini all’inizio dei primi campionati e dell’anno scolastico.

Le varie squadre disputeranno quasi tutte gli stessi campionati di un anno fa: la prima squadra, in seguito al mancato ripescaggio nonostante la vittoria dei play-off di fine maggio, giocherà ancora in Prima Categoria. Le Juniores saranno ancora due, una nel campionato regionale e l’altra in quello provinciale. Come allenatori, per prima squadra e Juniores regionale sono stati confermati rispettivamente Zamagni e Quarantini, mentre la provinciale sarà guidata dal nuovo arrivato Enrico Cilio.

La principale novità è data dagli Under-17 (ossia i 2006 e 2007), che parteciperanno al campionato regionale con le altre migliori 56 squadre della regione a livello dilettantistico. Gli Under-16 (solo i 2007) giocheranno nel campionato interprovinciale, gestito dalla Delegazione FIGC di Forlì. Entrambe le squadre saranno seguite da volti nuovi: i 2006 da Gianluca Leoni, i 2007 da Gianfranco Baravelli.

Gli Under-15 (i 2008), grazie all’ottimo rendimento dei 2007 la scorsa stagione, sono confermati nel campionato regionale, mentre i 2009 parteciperanno al campionato provinciale riservato agli Under-14; dato l’elevato numero di ragazzi, come l’anno scorso, sarà iscritta una al campionato provinciale Under-15, con l’obiettivo di far giocare tutti il più possibile. I 2008 proseguiranno il loro percorso con mister Sintini, con la collaborazione di Davide Piraccini, mentre i 2009 saranno seguiti da Riceputi.

Gli Esordienti 2010 faranno attività ancora con Tacconi e Piancastelli, mentre i 2011, che lasciano il settore dei Pulcini, saranno ereditati da Budellacci e Di Censo.

Come la scorsa stagione, l’area tecnica sarà supervisionata da Agatino Cuttone.

Le prime formazioni a cominciare con l’attività saranno quelle che parteciperanno ai campionati regionali, quelli che iniziano prima: la prima squadra e la Juniores partono martedì 16, i 2008 iniziano mercoledì 17 e i 2006 giovedì 18. La settimana successiva aprono la stagione i 2007 e i 2010, mentre a fine agosto toccherà a 2009 e 2011.

I campi per le sedute di allenamento, per queste prime settimane, sono quasi tutti confermati: a Villarco si preparerà la prima squadra; a Case Gentili la Juniores regionale, gli Under-17, Under-16 e gli Esordienti; a Tipano gli Under-15 e Under-14.

Auguriamo a tutti i ragazzi e agli istruttori, specialmente ai nuovi arrivati, una stagione calcistica ricca di divertimento!