Chi siamo

Chi siamo

Il Torresavio è una della realtà calcistiche più importanti di Cesena. Fondata nel 2009, prende l’eredità della storica società del Torre del Moro, a sua volta fondata nel 1974. Dopo una scissione dalla sezione di calcio a 5 nel 2019, nel 2021 ha incluso la sezione calcistica della Polisportiva San Vittore, anch’essa con le origini nei primi anni settanta, con cui già da alcuni anni vigeva un rapporto di collaborazione.

Il Torresavio è conosciuto nel territorio soprattutto per il settore giovanile, a cui la società dedica grande attenzione per ogni annata dai 5 anni alla maggiore età. Tale impegno è ufficialmente riconosciuto anche dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, a cui siamo affiliati, a partire dal 2016 con il riconoscimento per ogni anno dello status di Scuola Calcio Elite.

Torresavio scuola calcio elite

In seguito all’accorpamento sportivo del San Vittore siamo presenti anche a livello di prima squadra, con una compagine attualmente militante nel campionato di Prima Categoria. Essa è il punto di arrivo di chi ha terminato il percorso nel settore giovanile ma vuole proseguire la carriera calcistica.

I tesserati che giocano e si allenano con le nostre divise sono più di 400 e sono di ogni età dai Piccoli Amici nati nel 2015-16 a chi gioca in Prima Categoria, passando per i Primi Calci 2013-14, i Pulcini 2011-12, gli Esordienti 2009-10, i Giovanissimi 2007-08, gli Allievi 2005-06 e gli Juniores. I nostri 25 allenatori sono tutti patentati (2a Categoria, UEFA B e/o CONI-FIGC) e suddivisi in due direzioni tecniche (Dilettanti/Settore Giovanile e Attività di Base).

Chi siamo - fase di divertimento dei ragazzi durante il gioco

Le linee guida del progetto societario sono “Sviluppare ed educare allo sport i giovani calciatori del territorio in un Ambiente Professionale che opera con Qualità ed Eccellenza, per accompagnarli nella crescita dai Piccoli Amici alla Prima Squadra.”

I princìpi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia contenute nella “Carta dei Diritti dei Bambini e dei Doveri degli Adulti” rivolti a genitori, dirigenti sportivi e scolastici, insegnanti, educatori sportivi ed agli atleti sono la base per lo sviluppo delle nostre attività sportive.

Organigramma Torresavio

Presidente

Gianluigi Babbi

Vicepresidente

Lorenzo Ceccarelli

Consiglieri

Gianluigi Babbi, Lorenzo Ceccarelli, Matteo Di Fonzo, Paolo Manuzzi, Pietro Mondardini, Fabio Montalti, Mario Montesi, Gualtiero Morghenti, Marco Sambruna

Organigramma Torre del Moro

Presidente

Giampaolo Baiardi

Vicepresidente

Gianfranco Rossi

Consiglieri

Giuseppe Amatulli, Giampaolo Baiardi, Claudio Casadei, Gianni Collini, Gianfranco Rossi, Walther Rossi, Pier Paolo Zanotti

Organigramma San Vittore

Presidente

Loris Emina

Vicepresidente

Andrea Pullini

Presidente onorario

Mario Aguzzoni

Consiglieri

Quinto Bianchi, Loris Emina, Tarcisio Lucchi, Andrea Pullini, Claudio Pullini, Walter Silighini, Mauro Taioli, Igino Urbini