Premi per i più presenti agli allenamenti. Tutti i nostri eventi e iniziative

Durante le feste di fine stagione 2021/2022 sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato al maggior numero di allenamenti durante questa stagione e che erano presenti alla festa.

Per l’annata 2014 il riconoscimento è andato a: Bartoletti Riccardo, Tonarelli Devis, Antonelli Matteo e Falanga Gabriel.

Per l’annata 2014 il riconoscimento è andato a: Isere Courage, Casadei Nicola, Senni Alessandro e Viroli Tommaso.

Per i pulcini 2012 sono stati programmati 80 giorni d’allenamento dei quali 4 sono stati annullati per maltempo ma uno poi è stato recuperato durante il fine settimana.

Oltre a questi impegni sono state organizzate 29 giornate dove si è giocato o una singola partita oppure tornei di mazza giornata o intera.

Ricordiamo anche tutte le attività che la nostra società Scuola Calcio Elite ha promosso nell’arco della stagione:

Il periodo di prova gratuito di due settimane per chi vuole avvicinarsi al calcio con i nostri istruttori qualificati.

La Fiera di Cesena in Wellness dove il Torresavio è stato protagonista essendo tutti i giorni in campo con tutte le annate dell’Attività di Base dai piccoli amici ai pulcini e anche con giovanissimi primo anno.

Le riunioni con i genitori che all’inizio della stagione il nostro responsabile tecnico fa con tutte le annate per spiegare programmi e metodo di lavoro della società.

Progetto di Sviluppo Motorio per i piccoli amici per creare sinergia con tutte le società del territorio e promuovere un adeguato percorso per i più piccoli che si arricchisce delle Manifestazioni di Gioco a Confronto dove tutte le società aderenti al progetto si ritrovano per fare divertire i bambini.

Progetto sulla Tutela dei Minori con il delegato alla tutela dei Minori che spinge la società a creare un ambiente sicuro e sereno dove fare divertire i propri tesserati.

Area di Sviluppo Territoriale altro progetto qualificante che porta i tecnici del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Gioco Calcio a proporre delle sedute d’allenamento che si sviluppano sui nostri campi assieme ai ragazzi del Torresavio e i nostri istruttori per la loro crescita e il divertimento dei bambini.

Progetto Psicologico con il dottor Matteo Losito che oltre al lavoro sul campo per aiutare i ragazzi e gli istruttori ha aperto uno Sportello D’ascolto anche per i genitori, con i quali ha iniziato un percorso di sedute per le famiglie dei piccoli amici durante le sedute d’allenamento dei bambini.

Riunioni formative per istruttori, staff, giocatori e famigliari su 4 tematiche: primo soccorso con il nostro medico di riferimento dottor Giovannini Vladimiro, regolamento con gli arbitri della sezione arbitrale di Cesena, incontro con lo psicologo dottor Losito Matteo, metodologia e crescita nella filiera Torresavio assieme ai responsabili tecnici Cuttone Agatino e Buvardia Gianluca.

Festa di Natale per l’attività di base al Club Ippodromo e incontro con Babbo Natale per giocare, divertirsi e scambiarsi gli auguri per le feste natalizie.

Corso BLSD per istruttori e accompagnatori organizzato dalla società per il rinnovo dell’abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore semi automatico presente in tutte le nostre strutture.

Abbigliamento griffato Torresavio TSC da quest’anno oltre a vestire i nostri tesserati tutti hanno la possibilità di indossare capi con il nostro logo.

Ingresso ridotto per tesserati e famigliari all’Orogel Stadium Dino Manuzzi per alcune partite del Cesena nel campionato di serie C.

2° Sarti Junior 1° Memorial Piero Subrani il torneo per i piccoli che precede il ben più famoso Torneo Sarti per la categoria giovanissimi giunto alla 46° edizione, entrambi gli eventi organizzati dalla società con l’importante contributo dei genitori volontari.

Partito anche il progetto del Calcio Integrato che vuole dare la possibilità a tutti i bambini di praticare lo sport del calcio unendo i nostri tesserati a ragazzi dello spettro autistico per aiutare la crescita di entrambi.

Oltresavio Cammina assieme al quartiere Oltresavio e il gruppo podistico Weman in Run abbiamo organizzato una giornata di camminata lungo il percorso del “Lungosavio”, con ristoro e spettacolo musicale della compagnia Liberamente.

Periodo di prova di 3 settimana per i più piccoli non tesserati in previsione della partenza della nuova stagione 2022/2023 a settembre.

Corso per istruttori di Beach Soccer con 3 dei nostri allenatori che hanno partecipato e che svilupperanno il progetto lanciato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio per un torneo estivo che si svolgerà nella giornata di sabato 18 giugno per la categoria giovanissimi.

Ingresso omaggio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi per la partita della Nazionale Italiana valevole per i gironi di Uefa Nation League (iniziativa riservata a categorie esordienti e pulcini)

Collaborazione con il Club Ippodromo per il centro estivo dove la società Torresavio metta a disposizione attrezzature e istruttori per l’insegnamento del gioco del calcio.

Libero Libera Tutti ciclo di letture dedicato ai ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni del territorio di Cesena dove potranno essere protagonisti anche i nostri tesserati ospitati nella sede del Torresavio.

Camp Sportilia, una settimana di calcio nel centro sportivo di Spinello assieme ad alcuni tecnici della nostra società sportiva che collaborano mettendo a disposizione alcuni dei nostri istruttori per questa iniziativa.