La prima squadra consolida il 2º posto, 2007 Élite salvi

È stato un weekend ricchissimo di partite quello appena passato, tra campionato e tornei per il settore giovanile. Il ritorno dopo due assenze per squalifica di Sottile è determinante per la prima squadra, che batte il San Leonardo 1-0 proprio con una rete su rigore del capitano a metà primo tempo, in una partita solida e giocata benissimo dai ragazzi allenati da Zamagni e Balzani. La compagine di San Vittore seconda in classifica allunga così sulle dirette inseguitrici, portandosi a +5 sulla Pianta terza.

Risultati opposti per le Juniores, nonostante buone prestazioni per entrambe: la regionale di Quarantini, nonostante quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica, recupera per due volte il minimo svantaggio contro la Pianta con due reti di Dallagata (una sugli sviluppi di una punizione, l’altra su rigore), ma nel recupero subisce su penalty il decisivo gol del 3-2 dei gialloblù. La provinciale di Pistocchi e Giovannini vince invece 3-0 a Civitella con le marcature di Marini, Magrini e Vignola.

Prima Categoria: Yabre, Zaccheroni, Tumedei, Totaro, Casadei L., Mazzotti, Marini En., Domenichini, Farneti, Alessi, Sottile, Genovese, Abati, Ceccarelli G., Dallagata, Lelli M., Magnani, Prugnoli, Rossi M., Sintoni.

Juniores Reg.: Smeraldi, Ceccarelli L., Galeazzo, Caselli, Prugnoli, Lucchi M., Rossi M., Ferrari, Bisacchi, Dallagata, Magnani, Notaro, Baha, Locatelli, Bellardi.

Juniores Prov.: Mordenti, Ferri, Pieri Ale., Vignola, El Ghalmi, Canali, Marini Ed., Nori, Sacchetti, Mondardini, Magrini L., Ramadhi, Diongue, Marini R., Amaducci, Erragh, Molari, Prestifilippo, Buratti.

Alcuni ragazzi della Juniores regionale durante la partita contro la Pianta.

Degli Allievi, solo i 2006 erano impegnati in campionato: con una doppietta di Improta i ragazzi di Davide Piraccini hanno concretizzato i progressi compiuti nel 2022 ottenendo un pareggio contro la Pianta.

Allievi Reg. 2006: Foschi F., Cenni, Riceputi, Biguzzi, Baldazzi, Gualdi, Orecchioni, Lucchi A., Drudi, Ungureanu, Improta, Ramadhi, Amato, Foschi T., Comandini, Fiaschini, Sandonati, Krastev.

L’istruttore dei 2007 della Savignanese Franco de Falco con il nostro responsabile tecnico Agatino Cuttone: quasi 300 presenze in due nel Cesena.

I Giovanissimi Élite 2007, come all’andata, giocano 70 minuti alla pari con una delle compagini più forti del campionato come la Savignanese, ma un gol dei gialloblù a inizio secondo tempo determina lo 0-1 finale; la buona notizia è la matematica salvezza a tre giornate dalla fine e la garanzia, per i 2008, di disputare il Campionato Elite nella stagione 2022-23. Stesso punteggio dei 2007 per la mista di Matteo Piraccini, nell’ultima partita casalinga di campionato, contro il Forlì; sabato prossimo concluderanno a Santa Sofia. Degli Esordienti è stata impegnata una squadra dei 2009 a Ponte Abbadesse, mentre domani i 2010 andranno a giocare a Savignano.

Giovanissimi Reg. Elite 2007: Bianchi, Fiumana, Cutela, Dell’Amore L., Venzi, Bernabini, Ottaviani, Palmarini, Bianchi E., Baiardi, Bucci, Ercolani, Buttaro, Ricciardi, Turci L., Gregori, Biasini.

Giovanissimi Prov. 2007/08: Sintuzzi, Di Fonzo, Mancuso, Turci F., Manuzzi, Ricci, Sambruna, Riva, Pieri Alb., Buzzoni Corrente, Moro, Ercolani, Battistini N., Ciccarese, Dell’Amore M., Quitadamo, Paci.

Esordienti 2010: Savignanese – Torresavio, mercoledì 27, ore 17:30, Campo di via della Resistenza, 120, Savignano sul Rubicone (FC)

I ragazzi della mista con Piraccini pronti per il canonico appello pre-partita.

Il weekend lungo appena passato è stato anche quello del Cesenatico Youth Festival, per alcuni il primo torneo giocato dall’inizio della pandemia. I 2010 di Tacconi e Piancastelli hanno giocato due triangolari domenica e lunedì, classificandosi alla fine al quarto posto. I 2008 di Sintini e i 2005 di Di Censo hanno giocato rispettivamente cinque partite in tre giorni e quattro in due giorni, curiosamente incontrando entrambi in semifinale la Nuova Virtus Cesena: i primi hanno perso ai rigori e poi vinto la finale 3º-4º posto, i secondi hanno superato i gialloneri e poi perso in finale con l’Edelweiss Jolly, facendo comunque vedere grandi miglioramenti rispetto ad alcune partite di campionato.