Valanghe di gol in un weekend da ricordare

Le nostre otto squadre scese in campo per i rispettivi impegni di campionato non possono dire di essersi annoiate in questo pazzo fine settimana: i gol amaranto siglati tra ieri e oggi sono stati addirittura trentanove.

La prima squadra non si è fermata neppure oggi: gli uomini di Zamagni e Balzani rimangono l’unica compagine a punteggio pieno nel girone G di Prima Categoria grazie al 4-0 ottenuto a Faenza contro il San Rocco. A segno due volte Totaro (dopo la marcatura di mercoledì in coppa), Maurizio Lelli e Amoruso.

Doppia gioia per le due Juniores: la regionale di Quarantini e Giovannini ha vinto con lo stesso risultato dei grandi contro il Tropical Coriano con i gol di Magnani, Jacopo Lelli, Pieri e Leonessi. Soddisfatto il mister: ”Il pressing alto che abbiamo messo in campo e su cui ci siamo esercitati in allenamento è stato decisivo”. Più complicata è stata la partita della provinciale di Cilio e Forlivesi contro il Dismano United: più di una volta in svantaggio, la formazione amaranto è stata capace di reagire ogni volta trovando alla fine la vittoria per 4-3 in rimonta con le due reti di Cedioli e quelle di Ceredi e Giulio Battistini.

Iniezione di fiducia per gli Under-17 regionali di Leoni, che recuperano nel finale un doppio svantaggio a Cesenatico con una doppietta di Monti e trovano il primo pari del campionato (2-2) in casa del Bakia. Doppia cifra per gli Under-16 interprovinciali di Baravelli a Santa Sofia, 10-1 è il risultato finale: a segno Nicola Battistini, Turci, Pezzera, Gregori, Cutela, Moro, Ricciardi, Fiumana (due volte) e Bianchi.

I 2006 a Cesenatico: Monti ha appena trasformato il calcio di rigore del 2-2.

Rimonta anche per gli Under-15 regionali contro il Medicina Fossatone: i ragazzi di Sintini vanno sotto a inizio ripresa ma ribaltano il punteggio con le conclusioni da fuori area di Bianchi e Ottaviani per il 2-1 finale. Gli Under-15 provinciali iniziano la stagione ufficiale con un 8-0 ottenuto contro la Sampierana: per la compagine di Piraccini sono andati in gol Andreoli, Tombaccini, Romagnoli, Fabbri, Rossi e De Feudis. Punteggio pirotecnico anche per l’unica delle due Under-14 di Riceputi scesa in campo nel weekend, che ha perso 6-5 a Vecchiazzano nonostante le cinque reti di Toni; auguriamo una buona guarigione a Domeniconi, infortunatosi al polso nel corso della partita.

I 2008 di Sintini schierati per il saluto di inizio match.