Si riparte… a metà: troppa pioggia, giocano solo i 2008

A causa dell’incessante pioggia caduta sulla nostra regione nel fine settimana, molti degli incontri previsti sono stati rinviati, inclusi due dei tre che vedevano coinvolti i nostri ragazzi. Gli Under-17 di Quarantini e Buratti e gli Under-15 di Baravelli non sono così scesi in campo a causa dell’ impraticabilità del terreno di gioco, rispettivamente di Case Gentili e San Pietro in Casale, nel bolognese.

Il campo di San Vittore a inizio partita. Negli ultimi minuti si arriverà al limite della praticabilità.

L’unica nostra formazione a giocare è stata invece quella degli Under-16: i 2008 regionali hanno perso di misura (0-1) a San Vittore contro il Sasso Marconi. I ragazzi guidati da Leoni avevano iniziato molto bene il match con alcune importanti occasioni da rete non sfruttate, ma con il passare del tempo e l’appesantirsi del campo battuto dalla pioggia hanno sempre più sofferto la fisicità degli avversari, fino a subire su rigore la rete dello svantaggio a inizio ripresa. Un palo su un tiro dalla distanza di Malewski pochi minuti dopo è rimasta l’ultima grande occasione per i 2008 che non sono riusciti a pareggiare.

Una delle più importanti occasioni per i 2008, al termine di una magnifica azione manovrata. Il tiro di Malewski finirà fuori di poco.

Nel corso della prossima settimana è in programma un’amichevole per la Juniores di Cilio e Forlivesi, contro le Vigne (squadra del CSI), in preparazione alla ripresa del campionato, sabato prossimo con l’Edelweiss.

Juniores (amichevole): Vigne – Torresavio, martedì 9, ore 20:00, Campo di via Cervese, 800 – Sant’Egidio di Cesena.