Impresa della Prima, en plein delle giovanili regionali


È stato un buonissimo weekend quello appena concluso, suggellato dalla vittoria della squadra di Prima Categoria.

I ragazzi di Zamagni e Balzani, infatti, riscattano la sconfitta nel girone d’andata e soprattutto un negativo inizio di 2024 e, nonostante numerose assenze e acciacchi, vincono 2-1 contro la capolista Frugesport, che veniva da 12 vittorie e un pari nelle precedenti 13 partite. Decisive le reti di Magnani e, in pieno recupero, di Dallagata.

L’assedio durato tutto il secondo tempo non è bastato a quella di Terza Categoria a ribaltare il risultato contro la Sammartinese: al gol iniziale degli ospiti c’è stata comunque una risposta con il gol di Nori per l’1-1 finale.

Battistini e Prugnoli durante la partita della Juniores.

Rimane ancora a secco la Juniores: i ragazzi di Cilio e Forlivesi vanno sotto a inizio partita contro il Tropical Coriano e non riescono successivamente a trovare il gol del pari.

Ottaviani e Andreoli, autori di un’ottima partita per i 2008.

Tornano a esultare gli Under-17 con la vittoria per 3-1 a Forlì contro il Pianta; decisive la doppietta di Biasini e il gol di Pieri. Bravi anche gli Under-16 regionali, con il 3-0 ottenuto sul Castenaso grazie ai gol di Ottaviani e Sambruna. Altra partita ricca di gol per i 2008 interprovinciali, che però perdono 2-3 a Ponte Verucchio (gol amaranto di Getti e Paglierani).

I 2009 regionali pronti per l’appello prepartita.

Le due squadre degli Under-15 vincono entrambe in maniera netta: i regionali di Baravelli superano 3-0 lo Junior Cervia con le reti di Toni e Palmarini, mentre i provinciali di Gennaro battono 6-2 il Granata con le reti di Ciccarese (2), Corzani (2), Dall’Ara e Ambrogini. Una delle due formazioni degli Under-14 fatica contro il Vecchiazzano (0-2), l’altra vince largamente sulla Sammaurese (9-0, reti di Almerigi, Arrigoni, Fenati, Pieri, Ciccarese e Lapthorne).

Anche nel corso della prossima settimana ci sono due incontri di campionato per i nostri Esordienti.

Under-13 2011: Torresavio – Edelweiss Jolly, lunedì 26, ore 15:30, Campo “Valzania”, via Vigne di Pievesestina, 408 – Case Gentili di Cesena

Under-12 2012: Torresavio – Savignanese, venerdì 1º marzo, ore 15:30, Campo “Valzania”, via Vigne di Pievesestina, 408 – Case Gentili di Cesena.