La Terza si ferma in finale playoff, i 2010 avanzano in campionato
L’ottima prima stagione della rinata squadra di Terza Categoria finisce con un pizzico di amarezza: i ragazzi di Ceredi e Giovannini, approdati in finale playoff di campionato da sesti in classifica dopo aver battuto a domicilio Bertinoro e Bagnolo, si fermano in finale contro l’Alfero. Il pareggio per 1-1 premia infatti i padroni di casa grazie al loro miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. Andati in vantaggio intorno a metà ripresa grazie alla rete di Gentili, la nostra formazione ha subìto la rete del pari a circa un quarto d’ora dalla fine dei tempi regolamentari, su calcio di rigore. Inutile è stato il forcing nei successivi minuti e nei tempi supplementari.
Gentili esulta al suo gol del momentaneo vantaggio amaranto.
Rimane comunque lo splendido percorso fatto in questa stagione, con una rosa mediamente molto giovane, ricca di ragazzi appena usciti dal settore giovanile e molto ben guidati in campo dai veterani e dalla panchina dai nostri due allenatori.
Canali e Morigi, due dei tantissimi giovani protagonisti della nostra Terza.
Una delle squadre degli Under-14, sabato sera, ha perso di misura (0-1) la finale del Torneo Cappelli di Porto Fuori, contro la Virtus Faenza.
L’altra, domenica mattina, ha vinto in rimonta 6-1 contro il Sanpaimola nella terza giornata del girone della fase finale regionale di campionato (reti di Mazzi, Pieri, Ciccarese e Partisani). Con questo risultato, i ragazzi di Sintini e Budellacci hanno vinto il raggruppamento e si sono qualificati ai quarti di finale della competizione, tra le migliori otto di tutta la regione. Mercoledì si disputerà il prossimo turno, con campo e avversario ancora da definire.
Pieri esulta con i compagni dopo uno dei suoi due gol.