Festa finale stagione 2021/2022 pulcini 2012

Sabato 28 maggio 2022 a Case Gentili con la festa finale per i pulcini 2012 si è conclusa la stagione, dove erano presenti 34 dei 47 ragazzi che fanno parte di questo gruppo e assieme a loro sono scesi sul terreno di gioco i loro genitori che si sono cimentati tutti assieme in 5 giochi per il divertimento di grandi e piccoli.

Le squadre che erano divise in Bianchi, Rossi, Azzurri e Neri si sono sfidate sul campo numero 1 e hanno visto partecipare ai giochi 46 ragazzi/ragazze e 31 adulti.

Sono stati organizzati 6 giochi:

Le biglie, come di si giocava una volta in spiaggia senza sabbia ma con le cinesine a creare il percorso ad ostali e il pallone a sostituirsi alle biglie.

Il Bowling umano dove i ragazzi con le loro palle un po’ grandi dovevano abbatterà tutti i genitori della squadra avversaria.

L’acqua corrente, una grande ammucchiata per portare l’acqua dalla fonte a casa il prima possibile senza farne cadere troppa perla strada perchè vince chi fa prima ma anche chi ne porta di più, superando gli ostacoli del percorso.

Il tiro a segno dove i ragazzi devono passarsi le palle che un genitore deve centre nei bersagli, vince la prima squadra che mette tutti i palloni a bersaglio, ma attenzione i palloni non possono toccare terra, altrimenti si riparte.

L’acquedotto ritorna l’acqua protagonista ma questa volta si passa da un bicchiere all’altro dove una catena umana fa scorrere l’acqua per portala dalla fonte alla casa, vince chi fa prima ma anche chi ne perde di meno nel percorso.

Terminati i giochi ci siamo riuniti per i premi da consegnare in questa stagione hai ragazzi più presenti durante gli allenamenti a quelli che più di altri si sono impegnati durante le sedute d’allenamento e in fine ma più importante i premi per chi con il suo comportamento è stato d’esempio per i compagni.

Una medaglia ricordo anche per tutti i fratelli che hanno giocato con noi.

I premi per il maggior numero di presenze durante gli allenamenti: Casedi Mattia, Giovannini Pietro, Babbi Andrea.

I premi di merito per l’impegno durante gli allenamenti: Ricci Cateria, Foschi Nicola, Vitali Marco, Scarpellini Tommaso.

I premi per gesti di Fair Play che siano d’esempio per i compagni: Sintini Pietro, Minguzzi Alex,, Garavini Federico.

Dopo le premiazioni, si mangia con gli hamburger e la piadina con salsiccia della macelleria Piolanti servitaci da Leonardo e Cinzia.

Ringraziamo Cinzia Roberti per le foto e tutti quelli che hanno partecipato alla festa.