Torneo Nazionale Beach Soccer
Sabato 18 giugno 2022 la Scuola Calcio Elite Torresavio parteciperà al primo Torneo Nazionale di Beach Soccer organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio; protagonisti gli under 15.
La nostra regione è una delle 8 che quest’anno ha organizzato un corso Entry Level per allenatori di Beach Soccer e quindi per tutte le società che hanno partecipato al corso è stata data la possibilità di iscriversi al Torneo Nazionale che comincerà con una fase regionale, dove il Torresavio rappresenterà la provincia di Forlì-Cesena, il Verucchio quella di Rimini, il Mezzano quella di Ravenna e il Progetto Montagna quella di Reggio Emilia, saranno queste 4 società che si contenderanno il diritto di rappresentare la regine Emilia Romagna alla fase finale che si svolgerà a luglio a Napoli.
Sono 12 i nostri ragazzi che parteciperanno a questa nuova ed interessante iniziativa che da la possibilità di praticare una nuova e formativa esperienza a questi ragazzi: Gentili Francesco, Limouni Rayan, Ricci Lorenzo, Volpe Christian, Bianchi Nicolò, Ercolani Alessandro, Giangrandi Mattia, Rossi Filippo, Scafidi Simone, Cutela Matteo, Monti Mattia, Scafidi Roberto.
Saranno accompagnati dagli istruttori Buvardia Gianluca e Gennaro Gabriele che assieme a Ceredi Simone hanno partecipato al primo corso per istruttori di Beach Soccer, assieme a loro anche l’istruttore Riceputi Matteo.
Con la consapevolezza di poterci divertire e magari dare inizio ad una nuova disciplina all’interno del Torresavio, un gioco che in Italia prima di oggi non aveva un bacino a livello giovanile ma che a livello internazionale vede la nostra nazionale maggiore essere una fra le principali del panorama mondiale.
E’ un gioco improntato allo spettacolo dove il dispendio di energia è elevato ma le possibilità di emergere sono notevoli essendo agli albori per il settore giovanile.