FESTA FINALE ANNATE 2012

Venerdì 2 giugno 2023 è terminata la stagione 2022/2023 per i Pulcini 2012 che dalla prossima stagione diventeranno Esordienti nel loro percorso di crescita, ma ancora per oggi restiamo pulcini e continuiamo a divertirci con gli istruttori di questa stagione che hanno preparato 4 giochi:

L’acqua corrente:

Il bowling umano:

Tiro alla fune:

Corsa con i sacchi:

Per finire con la partita genitori e figli:

Finito di giocare si è passati alle premiazioni:

Per primi sono stati premiati i ragazzi che con i loro gesti di Fair Play hanno compiuto gesti che servano da esempio per i compagni:

Zoffoli Michelangelo durante una partita che abbiamo giocato sul campo di Villarco contro la squadra del Forlì F.C. ha fatto annullare il suo gol perché viziato da una scorrettezza. Lanciato da un compagno in contropiede per sistemarsi il pallone per poi calciare in porta facendo gol che valeva il pareggio della gara proprio nel finale dell’incontro; nessuno aveva visto che Michelangelo avesse controllato con la mano il pallone e quindi avrebbe potuto anche far finta di nulla ma invece dopo aver realizzato il gol si è sentito in dovere di auto-accusarsi e far ripartire la squadra avversaria con un calcio di punizione.

Scaprellini Tommaso per la festa delle scuole calcio affiliate al Cesena F.C. i ragazzi che potevano scendere in campo per fare la sfilata dovevano essere solo in 20, ma siccome le richieste erano maggiori abbiamo fatto un’estrazione per scegliere casualmente i fortunati. Finita l’estrazione Tommaso ha detto che avrebbe lasciato il suo posto ad un altro bambino. Al termine dell’allenamento ho chiesto a Tommaso la motivazione del suo comportamento che mi ha detto compiuto per dare la possibilità a Nicolò di prendere il suo posto ma purtroppo la sorte non l’ha baciato e il posto di Tommaso è stato preso da un altro bambino, ma il suo gesto alla fine a pagato perché l’istruttore ha fatto in modo che entrambi i bambini sia Tommaso che Nicolò poi abbiano fatto la sfilata in campo.

De Cubellis Jacopo, che purtroppo non era presente alla festa, convocato per una partita non ha potuto partecipare a causa di un infortunio occorsogli nella mattinata a scuola, cosa che può capitare a tutti. La particolarità di quanto accaduto è il fatto che Jacopo la sera dopo la partita a voluto telefonare per scusarsi di non aver potuto rispondere alla convocazione e il dispiacere di aver disatteso le aspettative della squadra si è ripresentato anche il primo giorno d’allenamento dopo la risoluzione dell’infortunio quando si è presentato in campo a nuovamente chiesto scusa per l’accaduto dimostrando il suo attaccamento alla squadra e la preoccupazione di aver lasciato i propri compagni senza il suo supporto.

Poi sono stati premiati i ragazzi che hanno fatto più presenze durante tutta la stagione che a visto fare 68 sedute d’allenamento, più altre 12 sedute facoltative di tecnica individuale. In fine abbiamo organizzato per i ragazzi 43 giornate dove abbiamo giocato partite.

La punta dell’iceberg sono stati Andrea Giangrandi con 63 presenze, Michelangelo Zoffoli con 62 presenze, Luigi Rossi-Giorgini con 61 presenze, ma anche gli altri 42 compagni sono stati premiati in questa stagione per l’impegno che il gruppo ha messo sul campo.

Dopo le premiazioni per i ragazzi i genitori hanno consegnato ai tre istruttori Gianluca Buvardia, Lorenzo De Giusti, Daniele Tacconi un regalo per ringraziarli del lavoro svolto con i propri figli, con una maglietta personalizzata e un buono spesa:

Un ringraziamento finale va a tutti i famigliari presenti a questa bella giornata di festa che hanno contribuito con un ricco buffet finale dove fra una chiacchiera e l’altra ci siamo saluti con un arrivederci per la prossima stagione.