3° MANIFESTAZIONE GIOCHI A CONFRONTO

Sabato 9 aprile 2022 nel nostro campo sportivo di Case Gentili in campo i piccoli amici 2015 – 2016 che si sono divertiti assieme agli amici delle società Nuova Virtus Cesena, e l’Accademia Cesena, 40 i bambini e 9 gli istruttori.

La 3° Manifestazione di Giochi a Confronto si è svolta in una giornata soleggiata ma sferzata da un fastidioso vento che non ci ha impedito di giocare e divertirsi le attività proposte sono state impostate secondo le attività svolte nel terzo periodo del Progetto di Sviluppo Motorio.

Il Progetto che vede coinvolte le società del territorio di Cesena è stato creato per dare la possibilità a tutti i piccoli amici di poter crescere con lo stesso percorso formativo indipendentemente da dove questo viene svolto e propedeutico per l’attività sportiva indifferentemente che questa poi in futuro sia ancora il calcio oppure qualsiasi altra disciplina.

Il Progetto si sviluppa in periodi durante i quali le società promuovo in campo durante le settimane d’allenamento le abilità tecniche individuate dal gruppo di lavoro che ha progettato la programmazione e durante la Manifestazione che viene suddivisa in 4 stazioni di Gioco a Confronto si propongono gli obbiettivi di un determinato periodo.

I bambini sono suddivisi nelle 4 stazioni e i Giochi a Confronto vengono svolti da squadre miste, per promuovere un’attività che sia principalmente ludica e che l’agonismo delle prove sia incentrato sulle prestazioni dei singoli e non della squadra di appartenenza per giocare fra amici come si fa al parco, perché il gioco del calcio è per prima cosa un gioco e soprattutto per tutti i bambini.

Il prossimo appuntamento verrà programmato per il fine settimana del 13 o 14 maggio con sede da comunicare, vi aspettiamo numerosi.