Daniele Tacconi è il nostro nuovo responsabile del settore giovanile
La società Torresavio annuncia che dalla stagione calcistica 2023-24 Daniele Tacconi assume l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile del Torresavio, dagli Under-17 fino all’attività di base.
Tacconi ha iniziato la propria carriera nel 1996 conseguendo la qualifica di istruttore per giovani calciatori; dopo due anni nel settore giovanile del Borello, nel 1998 ha ottenuto la qualifica di allenatore UEFA B, in seguito ai quali ha allenato i giovani del Cervia per due anni. Dal 2000 al 2003 è stato istruttore nel settore giovanile nella Sarsinate, poi dal 2003 al 2007 qui al vecchio Torre del Moro, dove nell’ultimo anno è stato anche responsabile. Dal 2009 al 2019 è stato poi allenatore nei settori giovanili a livello professionistico, prima a Rimini, poi dal 2015 a Santarcangelo. Dopo una stagione all’Igea Marina Bellaria è tornato al Torre, guidando i 2010 amaranto nel loro biennio da Esordienti. La scorsa primavera ha conseguito a Coverciano la qualifica di Responsabile Settore Giovanile.
“Gli aspetti a cui tengo di più nel mio ruolo in ambito giovanile sono quelli educativo, formativo e di inclusione sociale, che vengono tutti prima del mero risultato“, le sue parole. “Voglio far sì che il nostro sia un ambiente sempre più sano in cui i ragazzi si trovino sereni e a loro agio mentre praticano sport“.
Tacconi è già operativo da alcune settimane per preparare al meglio la stagione che sta per cominciare. La società augura buon lavoro a Daniele, così come a tutti gli istruttori e ai ragazzi che saranno da lui seguiti.