A maggio torna il Torneo Sarti!
Dopo due anni di sosta a causa dell’avvento del Coronavirus torna il tradizionale e sentitissimo appuntamento con il Torneo Sarti, uno dei più importanti della Romagna riservati alla categoria Under-15, giunto alla 46ª edizione. Dato lo spostamento del termine dei campionati di qualche settimana in avanti rispetto al solito per le restrizioni dovute all’emergenza pandemica nell’inverno appena passato, il torneo si svolgerà a cavallo tra il 23 maggio e l’11 giugno, e non interamente a maggio come nelle edizioni passate.
Il format del torneo rimane invariato: parteciperanno 20 squadre, di cui 16 di società dilettantistiche che partiranno dalla fase a gironi, e quattro di società professionistiche che entreranno in tabellone a partire dai quarti di finale in programma il 4 giugno. Per il Torresavio partecipa il gruppo guidato da mister Riceputi, che nel Campionato Regionale Élite Under-15 veleggia a metà classifica. I campi impiegati per le 36 partite saranno cinque: Case Gentili, San Vittore, Villarco, Martorano e Russi.
Come sempre, oltre ai trofei di squadra per le migliori classificate e a quelli individuali, è previsto un premio anche per la squadra che si sarà maggiormente distinta in termini di sportività. Questa rimane infatti il valore principale da tenere presente quando si scende in campo, a prescindere dal contesto, e il Torneo Sarti si propone anche in questa edizione di omaggiare chi lo rispetterà.
Nella settimana precedente l’inizio del torneo riservato agli Under-15, ci saranno tre serate a Villarco dedicate a quello che nel 2019 abbiamo chiamato Sarti Junior, ma che da quest’anno sarà denominato Memorial Piero Subrani, in ricordo dello storico presidente del Torre del Moro, scomparso nell’autunno 2021. Lunedì 16 si ritroveranno sei squadre dei Primi Calci 2013, mercoledì 18 sarà la serata dedicata ai Pulcini 2012, venerdì 20 ai 2011. Nelle sette serate complessive (tre per il Memorial Subrani, quattro per il Torneo Sarti) in cui ci sarà attività a Villarco sarà attivo uno stand gastronomico.
Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale: torneosarti.it