Torneo Sarti Junior 1° Memorial Piero Subrani (Primi Calci 2013)

Venerdì 20 maggio 2022 si è conclusa la 2° edizione del Sarti Junior,  Memorial Piero Subrani.

Protagonisti sono stati i Primi calci 2013 che si sono schierati in campo per un saluto al pubblico poi dopo l’inno di Mameli, si è proceduto con il saluto dei giocatori che si sono augurati una buona partita un gesto che serve per insegnare ai ragazzi le regole dell’educazione sportiva dove il saluto e il ringraziamento ad inizio e fine partita sono inserite anche nei regolamenti federali.

Il Torresavio in questa giornata ha ospitato le società: Accademia Cesena, Forlimpopoli Calcio 1928, Polisportiva Rumagna, Savignanese. Ogni squadra ha disputato sui 3 campi, 5 partite in maniera continuativa fermandosi solo per un brevissimo intervallo (2 minuti) e il cambio campo per giocare con un’altra società; sono stati organizzati anche dietro le porte 3 campi dove i ragazzi invece di rimanere inerti in panchina si sono divertiti sfidandosi al gioco del “Duello”, una delle tante proposte che servono per due scopi principali non avere mai bambini fermi in panchina ma sempre attivi e perché comprendano che il gioco del calcio per loro deve essere per primo un gioco dove potersi divertire con altri bambini della stessa età.

Al termine dell’ultimo incontro i bambini con i propri istruttori si sono ritrovati al centro del campo per essere premiati ciascuno con una medagli chiamando le squadre alla foto di rito chiamando le società in ordine casuale in quanto per tutte le partite non è stato segnato alcun risultato non essendoci classifica finale ma solo ed esclusivamente puro piacere di giocare.

La Scuola Calcio Elite Torresavio ringrazia tutti i ragazzi che hanno giocato perseguendo lo scopo primario del divertimento e del gioco leale con un buon comportamento da parte di tutti nel rispetto del regolamento dell’auto-arbitraggio. Inoltre si ringraziano tutti gli istruttori, accompagnatori, dirigenti e famigliari dei ragazzi e per ultimi ma non meno importanti tutti i dirigenti e volontari del Torresavio che hanno lavorato per il buon funzionamento di questa manifestazione.

La moglie di Piero Subrani, Sandra Bondini, con il presidente del Torresavio (divisione Torre del Moro) Giampaolo Baiardi.

Con questa giornata si è concluso il Sarti Junior ma gli eventi promossi dal Torresavio non sono terminati, perché il sabato pomeriggio si è svolto sempre al campo di Villarco in via Battarrà  la manifestazione “Oltresavio cammina” e la sera lo spettacolo teatrale con la compagnia “Liberamente” e da lunedì 23 parte il Trofeo Sarti per la categoria under 15 giovanissimi 2007.