Slittata a fine febbraio la ripresa dei tornei

Con un comunicato pubblicato lunedì 17 gennaio, il Comitato Regionale Emilia-Romagna della FIGC ha deliberato di spostare ulteriormente la ripresa dei campionati e dei tornei a livello regionale e provinciale, sia a livello dilettantistico che giovanile, al weekend del 26-27 febbraio. Tale provvedimento segue quello del 3 gennaio che già aveva fatto slittare il primo fine settimana di gare ufficiali a metà febbraio.

La disposizione è avvenuta in seguito all’ancora difficile situazione epidemiologica nella nostra Regione.

Con un comunicato diramato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, inoltre, non sarà consentito lo svolgimento di gare amichevoli ufficiali e di allenamenti congiunti con squadre di altre società fino al 30 gennaio. La società si sta comunque organizzando per garantire ai tesserati un’attività di gioco ugualmente attrattiva, in sicurezza, fino a che non sarà possibile tornare a confrontarsi in partita con altre realtà.

Tutte le nostre squadre, dunque, dalla Prima Categoria agli Esordienti, riprenderanno a disputare le partite ufficiali non prima del fine settimana del 26-27 febbraio ma le sedute di allenamento di ognuna di esse continueranno regolarmente a svolgersi. Questo al fine di garantire la possibilità ai nostri tesserati (di cui chi ha compiuto 12 anni, ricordiamo, deve essere in possesso di certificazione verde rafforzata) di fare attività.