Campagna "Insieme"

Campagna “Insieme”

Torre del moro e San Vittore sotto un unico brand

Comunicato Stampa: “Insieme”

“La stagione agonistica 2021-22 porterà alcune importanti novità alla famiglia calcistica del Torresavio. La più rilevante è quella relativa alla fusione di tre delle più importanti realtà calcistiche della zona Cesena Ovest: la Polisportiva San Vittore e la Scuola Calcio Torre del Moro, infatti, saranno racchiuse insieme alla società già esistente sotto l’unica denominazione “ASD Torresavio”.

Questo processo è stato concordato negli scorsi mesi dai dirigenti e responsabili delle tre compagini a rafforzare ulteriormente la collaborazione esistente già da diversi anni con il Torre del Moro e dal 2019 con il San Vittore.

A tal proposito si è espresso il responsabile della storica Polisportiva, avente la propria prima squadra militante in Prima Categoria, Andrea Pullini: “L’obiettivo di questa operazione è quello di avere un progetto tecnico univoco. Fin da piccoli cresciamo insieme i calciatori, i quali poi nel contesto di San Vittore potranno sbocciare nel mondo dilettantistico. Questo perché crediamo sia la strada giusta per garantire il futuro alle società di questa dimensione, attraverso l’unità”. Allo stesso modo ha dichiarato il responsabile e coordinatore della Scuola Calcio Torre del Moro Gianluca Buvardia: “Noi del Torre del Moro ci sentivamo parte della famiglia Torresavio già prima dell’effettiva fusione. Il nostro obiettivo è far capire questo concetto anche ai piccoli calciatori che vengono a fare attività al centro sportivo di Villarco e ai loro genitori”.
Alla fine di questa estate saranno anche ultimati i rinnovamenti dei due principali centri sportivi di allenamento della società amaranto. Quello di Case Gentili, in cui saranno spostate sede sociale ed amministrativa, sarà dotato di due nuovi spogliatoi, di un nuovo magazzino e degli uffici. Quello di Villarco, dove svolgono attività i tesserati più giovani, avrà una sala polivalente in cui saranno ricevuti i piccoli calciatori e i genitori prima delle sedute di allenamento e delle partite.

Su questo argomento si è espresso il vicepresidente del Torresavio Lorenzo Ceccarelli: “Il rinnovamento di Case Gentili è molto importante per noi, ad esempio anche solo con l’ampliamento degli spogliatoi, che ci permette di accogliere più ragazzi contemporaneamente. Era da più di 10 anni che puntavamo a questo rinnovamento. Con la nuova gestione degli ultimi 3 anni abbiamo premuto sull’acceleratore e siamo arrivati a questo ‘traguardo’”.