BELLISSIMA ESPERIENZA AL TORNEO FENICE VENEZIA JUNIOR C5 CUP

Vi raccontiamo la storia di questi 4 giorni che un gruppo di pulcini 2012 hanno vissuto al Torneo Fenice Venezia Junior C5 Cup; il Torresavio partecipa per la seconda volta a questo torneo e dopo i pulcini 2008 è toccato ai 2012 i protagonisti:

Babbi Andrea, Battistini Riccardo, Dell’Amore Tommaso, (Fantini Massimiliano purtroppo fermato a casa da una ricaduta d’influenza), Garavini Federico, Giangrandi Andrea, Gioacchini Samuel, Giovannini Pietro, Leoni Samuel, Magrini Mattia, Mercuriali Enea, Ricci Caterina, Santandrea Simone, Sintini Pietro, Vitali Marco. Zoffoli Michlangelo.

Accompagnati dagli istruttori:

Baiardi Elena, Buvardia Gianluca, De Giusti Lorenzo, Gennaro Gabriele.

E con alcuni genitori al seguito unitamente a Cinzia Roberti la nostra fotografa ufficiale.

Si parte dalla sede del Torresavio giovedì subito dopo aver pranzato, con 2 pulmini dove abbiamo caricato tutti i ragazzi e 4 macchine al seguito:

Arrivati a Mestre abbiamo sistemato i bagagli nelle camere e siamo andati a fare una passeggiata per Venezia:

Rientrati in albergo tutti a cena:

Poi mentre Gabriele e Lorenzo sono andati alla riunione tecnica per le società, Buva ed Elena hanno riunito tutti i bambini per stabilire regole e comportamenti da tenere durante tutto il soggiorno organizzando una riunione in una camere, poi tutti a letto.

Dopo la sveglia e la colazione siamo partiti con i pulmini per recarci all’Istituto dei Salesiani di Mestre dove nella palestra abbiamo giocato le partite della prima giornata di gare i ragazzi hanno disputato due partite la mattina, una squadra contro la Marca di Castelfranco Veneto provincia di Treviso:

Mentre l’altra contro Antenore sport Padova:

Dopo le partite doccia per tutti e poi abbiamo atteso in una sala polivalente sempre all’interno della struttura di andare a pranzo sempre senza uscire mai fuori tutto all’interno, dove abbiamo trascorso tutto il pomeriggio e soprattutto dove abbiamo mangiato veramente bene.

Nel pomeriggio ci hanno riservato una sala riunioni dove i bambini hanno portato i compiti assegnati per le vacanze da finire e per quelli che li avevano già terminato il loro compito è stato quello di scrivere un tema di almeno 50 parole dove raccontare la partita del mattino:

Mentre si attendeva che tutti finissero il loro tema a qualcuno abbiamo assegnato il compito di realizzare la propria formazione ideale da fare scendere in campo nelle partite del pomeriggio. Ma quando tutti hanno consegnato il tema poi uno alla volta si sono alzati e lo hanno letto difronte ai compagni che hanno dato il loro voto alla composizione del relatore.

Al termine di tutte le letture si è passato a giocare a Lupus e i ragazzi sono rimasti composti a sedere per un’altra ora e mezzo, sono stati veramente bravi.

Alle 16.30 siamo andati nuovamente in campo a giocare e per entrambe le squadre il confronto si è svolto con la Fenice Venezia-Mestre, la squadra di casa:

Dopo la doccia rientro in albergo e subito a cena quindi passeggiata per il centro di Mestre prima di rientrare e andare a letto.

Il sabato dopo la colazione tutti nuovamente al palazzetto per le partite dei gironi finali dove entrambe le squadre finite nel medesimo girone si sono scontrate prima una e poi l’altra con la società Marco Polo di un paese a 30 Km da Venezia Marcon:

e poi dopo aver pranzato ancora una volta ottimamente nella mensa dei Salesiani, già alle 14.00 abbiamo giocato un avvincente derby, che è valsa per la squadra che avesse vinto il passaggio alla fase finale del Torneo.

Prima della fase finale abbiamo trascorso un’oretta ancora a giocare tutti assieme in una sala giochi nell’area dell’istituto dove Lorenzo ha tenuto banco facendo divertire i ragazzi che quasi si dimenticavano di ritornare a gareggiare nel torneo per quanto si divertissero al gioco propostogli.

Al termine di ogni partita tutta la squadra si ricomponeva in cerchio per un ringraziamento per aver giocato assieme e poi con una corsa si andava salutare i nostri tifosi che ci hanno sostenuto sempre con calore mentre i ragazzi della squadra che non erano in campo incitavano e sostenevano i compagni:

Dopo le ultime due partite del pomeriggio rientro in albergo per una velocissima cena prima di andare tutti alle premiazioni in una palestra più grande vicino al nostro hotel.

Finite le premiazioni e rientro in albergo il rompete le righe fino al mattino successivo e il gruppo si è frazionato in chi ha scelto il riposo in camera e chi è andato a fare una bevuta in centro a Mestre.

Domenica mattina dopo la colazione tutti sui pulmini e il seguito con le auto ci ha ricondotti a casa, dove in sede ci hanno accolto i genitori che hanno riportato a casa i propri figli.

La Scuola Calcio di 3° livello di Qualità Torresavio ringrazia tutti i ragazzi che hanno partecipato e i loro genitori presenti e non alla trasferta; soprattutto per il loro comportamento fuori e dentro il campo che è valso il riconoscimento da parte di tutto lo staff organizzativo della serietà e professionalità della nostra società. Un pizzico di rammarico per tutti i ragazzi che rimasti a casa non hanno potuto provare questa esperienza formativa e divertente, magari la prossima volta toccherà ad uno di voi altri.