Sabato 23 settembre: Puliamo il mondo!

L’Associazione Medici per l’Ambiente-ISDE Italia e la Rete Italiana Medici Sentinelle hanno lanciato una campagna informativa sui rischi derivanti dalle sostanze tossiche rilasciate dalla plastica dando consigli su come ridurre l’esposizione, aiutando nel contempo l’ambiente a liberarsi dai rifiuti di plastica.

Ognuno di noi può adottare comportamenti consapevoli tutelando se stesso e, soprattutto, i bambini e può dare un contributo a migliorare l’ambiente, salvaguardando l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e gli alimenti che la terra ci fornisce.

Per diffondere questo messaggio e sensibilizzare su questo delicato argomento le associazioni promotrici si sono rivolte alle società e comunità del territorio, tra cui la nostra. Per questo vi invitiamo all’evento organizzato dal Comune di Cesena con la collaborazione di Legambiente Forlì-Cesena in due diversi luoghi del Quartiere Oltresavio (il Parco per Fabio e il Parco Ippodromo) sabato 23 settembre alle ore 15:00.

Tutti i materiali per informarsi sulla prevenzione dei rischi per la salute da esposizione alla plastica sono scaricabili sul sito dell’ISDE.