La prima squadra ha vinto i play-off di campionato!

Il sogno di cui aveva parlato alla vigilia mister Zamagni si è realizzato: la compagine di San Vittore ha conquistato la vittoria dei play-off del girone H di Prima Categoria grazie al pareggio ottenuto domenica contro la Pianta.

Era necessario un pareggio dopo i tempi supplementari per raggiungere l’obiettivo, ed è stato ottenuto nella maniera più rocambolesca possibile. Dopo un primo tempo soprattutto di marca amaranto, con una traversa di Lelli e un’occasione non sfruttata di testa da Sottile, la ripresa ha visto gli ospiti in crescita, ma Yabre ha disinnescato le conclusioni nello specchio della squadra forlivese.

Tre minuti dopo l’inizio dei tempi supplementari, è arrivato il vantaggio della Pianta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo aver corso alcuni rischi in contropiede ed essere rimasti in 10 per l’espulsione di Alessi, a cinque minuti dal triplice fischio finale è svoltato nuovamente, e definitivamente, il corso del match: sugli sviluppi di un angolo guadagnato da una punizione di Totaro, Zaccheroni (zoppicante per uno stiramento rimediato alcuni minuti prima) ha deviato un cross di testa in rete per l’1-1 che ha fatto esplodere la tribuna gremita anche dei tesserati del settore giovanile del Torresavio e che è valso la vittoria dello spareggio.

Così è ancora più bello” dice un raggiante Alessandro Zamagni nel dopopartita. “La cosa di cui sono più orgoglioso è stata l’atteggiamento dei ragazzi in panchina, anche i più giovani, che dopo lo svantaggio non hanno mai smesso di incitare chi era in campo. Poi il fatto che abbia segnato Zaccheroni che si era stirato poco prima è sembrato proprio scritto. Incredibile“. Felicissimi anche Mauro Taioli e Lorenzo Ceccarelli, rispettivamente consigliere della divisione San Vittore e vicepresidente del Torresavio. “È un orgoglio aver visto tantissimi ragazzi della Juniores, degli Allievi, dei Giovanissimi e degli Esordienti in tribuna a cantare e incitare la squadra in campo. Speriamo diventi una normalità“, hanno detto in coro.

Un commosso mister Zamagni esulta a fine partita, davanti al dirigente accompagnatore Zecchini.

La vittoria dei play-off di campionato non assicura al 100% il salto di categoria, ma pone la società in una posizione di vantaggio nella graduatoria di ripescaggio che sarà presa in considerazione nel riempimento dell’organico del campionato di Promozione.