Torre del Moro e San Vittore: 50 anni di calcio in Romagna

Esattamente mezzo secolo fa venivano fondate il Torre del Moro Calcio e la Polisportiva San Vittore, le due società che oggi compongono e fanno parte della famiglia Torresavio: per celebrare questo anniversario stiamo organizzando una festa che sarà rivolta alla comunità del territorio e più nello specifico al passato e al presente della nostra realtà.

L’evento si terrà la sera di giovedì 1º agosto al campo parrocchiale di San Vittore, facendo così anche da preludio alla tradizionale Festa dello Sport nell’omonimo quartiere che si svolgerà nei giorni successivi.

Nella serata ci saranno iniziative rivolte a persone di ogni età, con svago e divertimento per i più piccoli, mentre i più grandi avranno modo di ripercorrere la storia delle due società con nostalgia e risate.

All’ingresso del campo ci sarà un’esposizione fotografica dedicata alla storia delle due compagini. Per i più piccoli, dalle ore 20:30, si terrà lo spettacolo “El Aletreo” eseguito dal giocoliere circense Humberto J. Rios; in seguito, per i più grandi, ci sarà un divertente monologo sulle vicende storiche del Torre del Moro e del San Vittore, recitato dall’attore teatrale Francesco Gobbi. Nella serata sarà ospite anche Lorenzo Minotti, ex-giocatore di Serie A e della Nazionale, il quale ha avuto il proprio inizio di carriera nel dilettantismo romagnolo.

Come per la Festa dello Sport, anche in questa serata sarà attivo, a partire dalle ore 19:00, lo stand gastronomico, con due menù fissi: il menù per adulti (il quale prevede strozzapreti al ragù, carne ai ferri, dolce e bevande) e quello baby (strozzapreti al ragù, birbe, dolce e bevande).

Non prendete impegni per la sera del 1º agosto, vi aspettiamo!