Torneo Segavecchia “Memorial Sante Bastoni”

Domenica 27 marzo 2022 prima giornata del Torneo della Segavecchia a Forlimpopoli, intitola alla memoria di Sante Bastoni un’icona del calcio Forlimpopolese. Il Torresavio ha partecipato con entrambe le annate che scendevano in campo per questa prima giornata: primi calci 2013 e primi calci 2014, la manifestazione si è aperta con la sfilata delle squadre fino al centro del campo preceduti dagli sbandieratori della Pro Loco di Forlimpopoli Bruno II Zampeschi, che schierato con le squadre ha effettuato la propria esibizione, poi si è partiti con i giochini e di seguito le partite facendo giocare i ragazzi sempre in continuazione.

Per tutta la durata della giornata i bambini sono passati dal campo dove si facevano i giochi di abilità a quelli dove si svolgevano le partite 5 contro 5 un’organizzazione impeccabile da parte del Forlimpopoli calcio 1928, l’unica società del territorio a memoria che ha preparato una situazione così organizzata e confacente alle norme Federali, naturalmente aiutati da un’imponente struttura ricettiva, che gli ha permesso grazie anche all’aiuto della Protezione Civile di Forlimpopoli, di organizzare il pranzo per circa 240 fra giocatori e istruttori senza contare i genitori a seguito.

I complimenti sinceri da parte mia, della società Torresavio graditissima ospite e anche a nome della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Le sfide disputate nell’arco della giornata hanno visto contrapporsi le società secondo un calendario preparato in precedenza facendo sfidare le squadre in maniera casuale proponendo 3 sfide il mattina e due nel pomeriggio, con la conclusione per ogni annata al termine dell’ultima partita tutti i bambini seduti al centro del campo per ricevere il riconoscimento da parte della società organizzatrice della loro partecipazione alla manifestazione premiando tutti i bambini con una medaglia chiamando le squadre in ordine casuale senza classifica. Una giornata veramente bella all’insegna del gioco e del divertimento, per tutti i bambini e per la splendida cornice di pubblico che ha accompagnato i ragazzi.

Secondo appuntamento domenica 3 aprile 2022 sempre allo stadio comunale “Filippi” di Forlimpopoli per i pulcini 2011 e pulcini 2012, il Torresavio sarà presente.